Cronaca | Esplode colpi d'arma da fuoco e minaccia carabinieri

2022-08-20 06:23:44 By : Mr. Russell zheng

Registrato uno sbarco di migranti nel capo di Leuca. Una volta giunti a riva i profughi si sono divisi…

“E' stata una bella partita, tra due squadre hanno cercato di superarsi giocando attaccando su un terreno perfetto che…

“Non sono soddisfatto perché speravo di vincere - commenta Michele Mignani, tecnico del Bari, dopo il pareggio casalingo (1-1)…

Davanti a poco più di 35mila spettatori, il Bari non va oltre l’1-1 nell’esordio al San Nicola con il…

Per le elezioni politiche del 25 settembre la Lega ha stilato la lista dei nomi per i collegi uninominali…

Sono stati ufficialmente diramati gironi e calendari relativi al prossimo campionato di serie D. Raggruppamento H di fuoco: ci…

TERLIZZI- Ogni mattina sarebbe passato a prenderle dal campo Rom di Bitonto e accompagnate sulla provinciale 231, luogo noto…

TARANTO- Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Roberta Frascella, vicepresidente del comitato territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto,…

Scontro social tra Giorgia Meloni ed Enrico Letta. "La sinistra va in giro a screditare la nazione per difendere…

MARTINA FRANCA- Torna il grande mercatino dell’antiquariato e modernariato a Martina Franca domenica 21 agosto dalle 9 alle 21.…

GRAVINA- Avrebbe esploso dei colpi d’arma da fuoco dalla sua abitazione nel centro storico di Gravina e i vicini hanno chiamati i carabinieri. Giunti sul posto, l’uomo li ha accolti impugnando una pistola e minacciandoli, poi si è rinchiuso in casa. Ma i militari sono riusciti a entrare e l’hanno condotto in carcere.

Il pregiudicato è accusato di minacce a pubblico ufficiale e detenzione di pistola con matricola abrasa e munizionamento.

La vicenda ha avuto inizio poco dopo la mezza notte con una telefonata pervenuta al 112 di un cittadino che ha riferito di aver udito l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco provenire da un’abitazione del centro storico di Gravina. Allertate le pattuglie già in servizio di controllo del territorio e individuata l’abitazione, i carabinieri si sono trovati di fronte l’uomo che, uscito dall’appartamento impugnando una pistola, li avrebbe minacciati, intimando loro di andare via, chiudendosi dentro casa, senza dare più notizie di sé.

Dopo numerosi tentativi di farsi aprire la porta, i militari si sono introdotti nell’abitazione da una finestra lasciata aperta e qui hanno individuato l’uomo che nella circostanza, in stato confusionale, non ha opposto alcuna resistenza.

La perquisizione domiciliare ha consentito di trovare due bossoli calibro 7.65 e, sul cornicione di una finestra, una pistola Beretta con matricola abrasa con ancora una cartuccia pronta per essere esplosa e un’altra inserita nel caricatore.

Sono ancora in corso accertamenti per stabilire le motivazioni alla base della condotta della persona arrestata nella flagranza di reato la quale è stata condotta nella casa circondariale di Bari a disposizione della Procura della Repubblica che ha chiesto la convalida dell’arresto.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del Gip del Tribunale di Bari, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa.

Web Journalist, nata e cresciuta a Mesagne (Brindisi) tra una parentesi a Lecce e una a Filadelfia (Usa). Premio LegalItria 2020 per il giornalismo d'inchiesta e l'impegno per l'antimafia nel sociale al Festival nazionale della Legalità. Ha costituito, con altre realtà cittadine, il presidio di Libera contro le mafie a Mesagne. Conduce in streaming la rubrica "In viaggio con..." con ospiti di respiro nazionale e la rubrica "Storie di mafia". CURIOSITA'. Ha un gatto tutto nero (Perla), uno tutto bianco (Leo) e quando ha capito che la vita è fatta anche di sfumature, ha adottato un micio tutto grigio (Toffee). Dopo circa tre anni nel gruppo Citynews, nella redazione nazionale Today.it e nelle locali BrindisiReport.it e LeccePrima.it, nel Gruppo Editoriale Distante è responsabile del sito AntennaSud.com per la Puglia e la Basilicata.

Canale 85 S.r.l. - Via Per Grottaglie Km 2 - Francavilla Fontana (BR) - P.IVA 11622971007

Privacy Policy Cookie Policy Codice Etico

DOMENICO DISTANTE EDITORE © Copyright © 2020 Canale 85 S.r.l. Tutti i video, immagini, testi e foto sono di proprietà di Canale 85 S.r.l. sono quindi vietati l'uso e la riproduzione di questi, anche in maniera parziale, in assenza di autorizzazione scritta di Canale 85 s.r.l. Testata Antenna Sud 13: Registrazione Tribunale Bari reg. stampa n. 618/1980 del 09/05/1980 Testata Antenna Sud 85: Registrazione Tribunale Brindisi reg. stampa n. 1/16 del 31/03/2016 Testata Antenna Sud 90: Registrazione Tribunale Brindisi reg. stampa n. 2/2019